Formazione Linguistica

Organizziamo corsi di lingua per AZIENDE e PRIVATI in Italia e all’estero formulando programmi specifici che tengono conto delle diverse necessità in termini di contenuti, calendario, obiettivi e risultati.

 

I  punti di forza della Formazione Linguistica Coopit sono:

1. Check-up linguistico con l’insegnante

Prima dell’avvio del corso, i nostri docenti valutano attentamente le esigenze del singolo studente (o del gruppo) e ne verificano il livello di conoscenza della lingua, allo scopo di predisporre un programma realmente efficace in relazione agli obiettivi d’apprendimento dello studente stesso.

2. Il metodo

I nostri docenti utilizzano un approccio pratico e comunicativo volto a sviluppare tutte le abilità linguistiche con particolare attenzione alla comprensione e produzione orale, ma senza trascurare comprensione e produzione scritta.  I corsi sono organizzati in formula individuale o in piccoli gruppi suddivisi in base al livello dei partecipanti (principiante, elementare, intermedio e avanzato). Ogni allievo ha a disposizione materiale preparato ad hoc in base alle sue necessità e strumenti informatici mirati all’apprendimento interattivo. Ciascun corsista fa riferimento ad un tutor, che è incaricato di monitorare il buon andamento del percorso d’apprendimento e di tenere i contatti con il docente e il referente aziendale.

3. L’organizzazione

  • Orari e calendario sono flessibili: adulti e personale aziendale hanno la possibilità di sospendere momentaneamente il corso in caso di problemi di lavoro avendo la certezza di poter svolgere tutte le lezioni previste.
  • Sede di svolgimento: presso l’azienda o presso le nostre aule.